mercoledì 13 febbraio 2008

Vi sentite schiavi delle mode?

La moda non riguarda solo gli abiti, ma anche gli accessori: chi infatti non ha mai sentito una ragazzina sempre attenta al proprio look lamentarsi con un proprio genitore in questo modo: "Mamma, non trovo più la cintura abbinata a questa T-shirt...", "Papino, ho visto in un negozio un paio di scarpe che legherebbero benissimo con la mia nuova tuta da ginnastica...", ecc.
Alcune famiglie finiscono sul lastrico per accontentare i "capricci alla moda" dei propri figli. Se poi parliamo di accessori, non dobbiamo assolutamente dimenticarci di parlare della tecnologia: cellulari supertecnologici, lettori Mp3, e chi più ne ha più ne metta!

Oggigiorno in giro ci sono un sacco di ragazzi che ascoltano le loro canzoni preferite grazie a questi piccoli affarini elettronici chiamati iPod, molto più comodi delle radio e dei lettori CD, e oramai tutte le persone parlano solo attraverso il cellulare... lo so, in questo modo anche le persone più timide che hanno paura di parlare in pubblico possono chiacchierare senza timore, ci sono centinaia di ragazzi o ragazze timidi che mandano messaggini romantici alla propria anima gemella, ma in questo modo le persone sono sempre più chiuse in sé stesse, costruiscono meno amicizie (preferendo rimanere a casa ad ascoltare musica) e comunicano meno con le persone che gli stanno intorno (senza il cellulare).
Un'altra "diavoleria tecnologica" che, se si diventa assuefatti ad essa, può diventare pericolosa, è il computer. Con esso le persone spesso si divertono a frequentare siti Internet in cui possono chattare con tutti gli altri iscritti, ed è anche una cosa bella, perchè così si possono fare nuove amicize, ma che potrebbe rivelarsi una cosa molto pericolosa: non dimentichiamo che spesso i malintenzionai assumono false identità in rete per poter menare per il naso qualche ragazzino che magari usa le chat per comunicare con i suoi coetanei attirandolo in qualche trappola..occhio ragazzi!! Valentina Furlani

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io sono daccordo su questo argomento perchèesistono delle mode che non sono adeguate per i ragazzi.

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo, perchè molte famiglie nn si possono permettere le cose alla moda per i propi figli,e così se nn sei alla moda certe persone ti prendono in giro. é QUESTO NN é GIUSTO!!!!!!