mercoledì 27 febbraio 2008

Ragazzi! Siete chiamati a partecipare alla nascita della Consulta Giovanile di Trieste!

Il giorno 15 febbraio 2008 è stata una giornata importante per i giovani di questa città. Il Comune di Trieste, in una conferenza stampa in cui erano presenti l'Assessore Rossi con i suoi collaboratori, i Poli di Aggregazione Giovanile “Toti” e “Borgo S. Sergio” la Cooperativa Sociale Strade Nuove insieme a dei rappresentanti di associazioni giovanili, ha presentato la nascita della Consulta Giovanile del Comune di Trieste. La consulta sarà aperta ai giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni che vogliano partecipare attivamente al futuro della città. Questa iniziativa è grandiosa, ma allo stesso tempo molto complessa perché, al giorno d’oggi, è difficile coinvolgere i ragazzi in questi progetti in quanto questa generazione non è molto interessata ad essere coinvolta nella partecipazione nella vita cittadina.
Nonostante questo, è un appuntamento molto importante per i ragazzi perché hanno la possibilità di esprimere le proprie idee liberamente senza alcun vincolo.
Questo progetto esiste già in molte regioni d’ Italia ed ha avuto un buon risultato, Trieste ha così deciso di accogliere questa iniziativa con l’ intento di sviluppare il senso di responsabilità nei giovani nei confronti delle problematiche sociali, politiche, e ambientali del loro territorio.
La consulta organizzerà dei dibattiti, manifestazioni e si affiancherà al lavoro della giunta comunale per fare in modo che i giovani abbiano un peso sempre più rilevante nella nostra città.
Partecipate numerosi, il bando che troverete qui scade il 29 febbraio!!
Qui sotto riportiamo il messaggio scritto nel volantino creato per l'occasione dal Polo di aggregazione "Toti":
Vuoi dire la TUA e non sai come farlo?
Vuoi che i GIOVANI vengano considerati di più?
Vuoi dare un contributo alla tua CITTÀ?
A Trieste qualcosa si muove...L’idea di una Consulta: giovani dai 15 ai 26 anni che hanno voglia di partecipare attivamente e dialogare con le istituzioni della nostra città. Pensaci... :-)


Per maggiori informazioni visitate il sito del "ricretoti"

Nessun commento: